Moda

Mag 18 LES BOULES COLORÈES: UNA STORIA KNITWEAR DI RESPONSABILITÀ E UPCYCLING

Per la Collezione Autunno/Inverno 2023/24 Les Boules Colorèes abbina sleeping fabrics ai filati di super kid mohair e di seta. Una storia knitwear di responsabilità e impegno che si realizza anche grazie all’upcycling di tessuti di haute couture e Prêt-à-porter, amati dalla designer Marina Mandara, e che diventa il suo codice d’espressione anche dei tempi che cambiano. I tessuti sono stati scelti con cura da Marina a Parigi presso il celebre reseller Tissu Market.

Stagione dopo stagione è chiaro il messaggio di una nuova lettura della maglieria che si lega a una parte di storia delle grandi Maison internazionali e che punta anche su effetti tridimensionali, ridisegnando in modo contemporaneo maniche importanti e spalline a sbuffo d’ispirazione anni ’60 e ‘70. E ancora lavorazioni in diagonale, in tutti gli intrecci possibili, per dare alla maglieria trasversalità ed eleganti maglie di seta che smorzano l’elegante minimalismo con le maniche corte balloon.

Pezzo must della collezione il Bubble. Un capo realizzato completamente a mano da abili magliaie che, grazie alla loro maestria, lavorano il filato superkid mohair con la tecnica storica dei ferri circolari. La seta proveniente dagli sleeping fabrics è stata scelta per donare un twist etereo a questo capo.

Il pull Borchie un’evoluzione del Bubble, che nasce dall’idea della designer di un maglione dalla linea meno romantica e più rock.

Il punto “Ventaglietti” lavorato ad aghi accorciati, per creare l’effetto a rilievo realizzato rigorosamente a mano ventaglietto per ventaglietto fino a formare una fila, completata poi da un giro di lurex, o seta, o colore contrastante, che divide e sottolinea i motivi, creando così un effetto scacchiera.

Inoltre la sposa, con capi ricercati, luminosi ed eterei e mini modelli per bambina in pair up con la mamma.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top