Moda

Set 29 PIERRE-LOUIS MASCIA: LES ENFANTS DU PARADIS

La nuova collezione Primavera/Estate 2026 di Pierre-Louis Mascia nasce dal teatro, dal suo linguaggio di illusioni e verità, dal ritmo stesso della vita che si fa spettacolo: fragile, intensa, implacabile.

L’ispirazione è la pellicola francese del 1945 Les Enfants du paradis, un gioco di drappeggi, dove i tessuti sembrano usciti da una soffitta, polverosi e preziosi, come frammenti di memoria che raccontano storie dimenticate. Le trame leggere, gli effetti trompe-l’œil, le sovrapposizioni e le pieghe parlano di un universo sospeso tra illusione e verità.

La seta è la grande protagonista della collezione, declinata in 18 stampe originali che testimoniano ancora una volta la maestria di Pierre-Louis Mascia  nell’arte di mescolare motivi diversi, un’interpretazione personale di colori e accostamenti. Alla seta, viene affiancato il jersey che avvolge il corpo con naturalezza, mentre gonne ampie e vaporose – arricchite da leggere balze – donano movimento e femminilità.

La proposta si completa con bomber e trench leggerissimi, per accompagnare le giornate più fresche. Jeans con sorprendenti effetti trompe-l’œil aggiungono un tocco creativo e inatteso, evocando lo spirito del palcoscenico.

Abiti morbidi e sinuosi, completi giacca e pantalone si alternano a shorts e camicie in stile pigiama, disegnando un equilibrio tra eleganza rilassata e sofisticata disinvoltura. I tessuti accarezzano la pelle come polvere di memoria, che torna a splendere sotto i riflettori, trasformando ogni capo in un frammento di poesia.

Con questa collezione Pierre-Louis Mascia rinnova la sua vocazione a trasformare il quotidiano in un magico atto teatrale, celebrando la bellezza della vita, nelle sue follie e desideri.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top