Stile

Giu 06 LES JARDINS IMAGINAIRES: IL VIAGGIO GREEN DI SIMONE GUIDARELLI

Simone Guidarelli presenta un’esperienza immersiva in cui la sua nuova collezione “Les Jardins Imaginaires” rompe i confini e rappresenta la bellezza e la varietà di una realtà parallela attraverso le diverse collaborazioni.

A partire dalla consolidata partnership con Officinarkitettura e Matrix International, per finire con l’introduzione di MelogranobluBedding AtelierDSV Carpets e Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843  il tutto prende vita nelle stanze de Il Salotto di Milano, in Corso Venezia 7. 

Un percorso intimo e sensoriale è quello si articola tra convivialità e interiorità: “Les Jardins Imaginaires” è quello spazio sereno in cui fuggire dalla realtà e reinventarsi, grazie alle stanze all over create da Simone Guidarelli, per sentirsi circondati dalla bellezza.

Le porte si spalancano sulla “La stanza del Re”, caratterizzata dalla carta da parati Eco Renaissance della collezione “Les Jardins Imaginaires” di Simone Guidarelli in collaborazione con Officinarkitettura, realtà emiliana specializzata in progetti e produzioni di wallcovering e rivestimenti, che ha decorato la location con un prodotto Made in Italy in cellulosa, PVC free, traspirante, estremamente dettagliato nella resa dei pattern selezionati.

Il secondo ambiente è un soggiorno ispirato alla condivisione: qui la carta da parati green Exotic Jungle ci trasporta in una giungla, tra anemoni e piante rigogliose, scimmiette curiose e colibrì adagiati sulle palme. Declinata negli stessi pattern per i pouf realizzati da Simone Guidarelli e il tavolo di Matrix International, azienda toscana d’arredo contemporaneo che si è occupata anche del divano, delle poltrone e dei coffee table della zona giorno, per i quali si è preferita la stampa Big Friendly Giant della Safari Collection dove sontuosi elefanti e eleganti ibiscus rimandano a una vita raffinata e romantica.

L’ultima “La stanza dei sogni” rappresenta una sorta di chiusura del viaggio. Un piccolo gioiellino rivestito dalla carta The Hortensia Dream dove eleganti giraffe su sfondo corallo fanno capolino da lussureggianti ortensie blu e bianche. Un ambiente reso unico dalle emozioni di luce di Melogranoblu con una creazione sospesa che scende dal soffitto in vetro soffiato lavorato a mano e metallizzato.

.
.
Top