Moda

Ott 31 L’Espace Louis Vuitton Tokyo presenta la mostra “Andy Warhol

L’Espace Louis Vuitton Tokyo presenta Andy Warhol – Serial Portraits, una nuova esposizione dedicata all’icona della Pop Art americana. Parte del programma Hors-les-Murs della Fondation Louis Vuitton, la mostra porta in Giappone una selezione di opere celebri e inedite provenienti dalla Collezione, confermando l’impegno della Fondation nel promuovere l’arte contemporanea a livello internazionale.

Il percorso espositivo ripercorre l’evoluzione artistica e personale di Warhol, figura poliedrica e innovativa che ha ridefinito il concetto di immagine e riproduzione nel XX secolo. Dalle fototessere di Self-Portrait (1963-64) al misterioso The Shadow (1981), fino ai Ten Portraits of Jews of the Twentieth Century, la mostra indaga il tema dell’identità seriale e dell’autoritratto come linguaggio mediatico.

Ad aprire il racconto, una selezione di disegni a penna degli anni ’50, raramente esposti, che rivelano il lato più intimo e sperimentale dell’artista. In un continuo dialogo tra manualità e meccanizzazioneSerial Portraits restituisce l’immagine di un Warhol visionario, capace di reinventarsi attraverso la fotografia, la serigrafia e il potere dell’immagine ripetuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top