Stile

Apr 27 L’HOTEL SOSTENIBILE CASA DI LANGA DEBUTTA A GIUGNO CON INNOVATIVE ESPERIENZE GASTRONOMICHE

Casa Di Langa, nuovo hotel di lusso sostenibile, aprirà a giugno 2021 nel cuore delle Langhe. Affacciato su oltre 40 ettari di vigneti e dolci colline, il boutique hotel è dotato di 39 camere e suite e combina design tradizionale piemontese con progettazione sostenibile ed esperienze su misura per gli ospiti.

Il territorio è riconosciuto a livello mondiale per i prestigiosi vini come Barolo e Barbaresco e il famoso Tartufo Bianco d’Alba, nonché i tantissimi ristoranti stellati Michelin. A Casa di Langa, si potrà godere di questa ricca cultura enogastronomica.

Durante il loro soggiorno a Casa di Langa, gli ospiti potranno girare tra i vigneti storici a bordo di un’iconica Vespa, imparare a preparare con maestria i classici piatti locali oppure, ottenere la certificazione con Il Wine & Spirits Education Trust (WSET), l’unico hotel 5-stelle accreditato come scuola ufficiale in Italia ad offrire questa attestazione.

Con un paesaggio panoramico dei vigneti che fa da sfondo alla cucina raffinata di Fàula Ristorante, gli ospiti non dovranno cercare lontano per trovare l’ispirazione del menù stagionale.

Ogni piatto proposto si basa sul proprio raccolto e viene preparato e servito con grande cura e attenzione alla sostenibilità e stagionalità degli ingredienti. Fàula, che significa “racconto” nel dialetto langarolo, è un omaggio all’antica tradizione locale in cui le famiglie, insieme agli amici, si riunivano intorno al camino per raccontare storie.

A capo di Fàula Ristorante c’è lo Chef Manuel Bouchard che dirige lo spazio progettato per perfezionare il suo approccio culinario moderno e autentico, offrendo la possibilità di mangiare sia all’interno delle grandi vetrate sia al fresco della terrazza.

Il menu di Fàula, ideato dallo Chef Bouchard, si concentra sulla cucina tradizionale e sulle creazioni innovative che utilizzano ingredienti provenienti dall’orto dell’hotel e dai produttori locali.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top