Moda

Gen 15 LICENZA ANNA MOLINARI ALL’AZIENDA FRANCO ROSSI

L’azienda Franco Rossi annuncia la sigla di un accordo di licenza in esclusiva, della durata di 5 anni, per il design, la produzione e la distribuzione della linea Anna Molinari. Un importante passo strategico per Franco Rossi che svilupperà il brand Anna Molinari nel settore del premium wear. La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2025.

Una partnership tra due eccellenze italiane: Franco Rossi, importante realtà industriale in campo knitwear, e Blufin S.p.A., azienda italiana di prêt-à-porter di lusso, sotto la guida di Marco Marchi.

Una duplice strategia quella dell’azienda Franco Rossi: una dedicata alla produzione e distribuzione del marchio di proprietà, specializzato nella maglieria premium, e una pensata per il brand Anna Molinari, per cui l’azienda Franco Rossi si occuperà di sviluppare un progetto di total look in linea con la filosofia del quiet luxury.

La linea Anna Molinari, dall’identità iconica e distintiva, è stata pensata per una donna contemporanea e sofisticata, mettendo in primo piano materiali pregiati, linee semplici ma decise, dettagli impeccabili e volumi evoluti che fondono una visione senza tempo. I twin set foderati in seta, i colli in visone lime abbinati al cashmere, i ricami fatti a mano e il caban reversibile in misto cashmere saranno, insieme alla “rosa tricot”, i capi distintivi che renderanno unica la collezione.

I filati includono lana cashmere e lana merinos extrafine. La palette cromatica sofisticata spazia dai neutri delicati del bianco, beige e grigio, fino ad accenti più audaci di colore.

“Siamo entusiasti di poter lavorare su una linea così iconica e raffinata come Anna Molinari. Questa partnership rappresenta non solo un’opportunità per rafforzare la nostra presenza nel settore del premium-wear, ma anche un passo importante verso l’evoluzione della nostra azienda. La collezione Anna Molinari si allinea perfettamente con la nostra visione del lusso discreto e senza tempo e avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio dei brand in licenza, potendo beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo Franco Rossi. Non vediamo l’ora di presentare questa collezione al pubblico.” afferma Paolo Rossi, Amministratore Delegato di Franco Rossi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top