Lila Moss è la protagonista della nuova campagna per il lancio delle prime Barbie con diabete di tipo 1 (T1D). Questa aggiunta alla linea principale di Barbie consente a un maggior numero di bambini di vedersi riflessi in Barbie e incoraggia un gioco con le bambole che va oltre l’esperienza vissuta dal bambino, promuovendo un maggiore senso di inclusione ed empatia, tutti pilastri della missione del marchio Barbie.
Nel Regno Unito, Barbie celebra il lancio con Lila Moss, che come modello di riferimento e sostenitrice del diabete di tipo 1 viene omaggiata con una bambola Barbie unica realizzata a sua immagine e somiglianza. Questa bambola unica nel suo genere è dotata di un misuratore continuo di glucosio (CGM) circolare bianco sul braccio, di un microinfusore di insulina quadrato bianco attaccato alla parte superiore della gamba e di una tecnologia nella borsetta per monitorare i livelli di insulina. La Barbie Lila Moss indossa un abbigliamento basato sul look e sullo stile di Lila stessa, con un mini abito nero a collo alto, capelli biondi arruffati, gioielli d’oro minimal e i suoi caratteristici stivali neri da motociclista.