Moda

Set 15 L’ITALIA BELLA DI COCCINELLE

di Cristiana Schieppati

Scattata a Milano, l’ultima campagna Coccinelle vede protagonista l’attrice italiana Valentina Bellè e un team interamente italiano composto dal fotografo e regista della campagna, Luca Campri e della stylist Vittoria Cerciello.

Valentina, nata a Verona nel 1992, è una delle attrici più apprezzate del panorama italiano e vanta apparizioni internazionali. In uno dei suoi ultimi film recita a fianco ai due attori Dustin Hoffman e Toni Servillo. 

“Significativa è l’intenzione di lavorare con un Brand di origine italiana, ma di prestigio internazionale, attraverso una produzione orgogliosamente locale per poter dar voce a talenti di spicco del nostro Paese. Finito il momento di crisi sanitaria, penso che queste scelte siano importanti per poter rilanciare l’immagine della creatività italiana, da sempre celebrata a livello interazionale perché capace di generare bellezza in tutti i campi delle arti visive e non“. Luca Campri

L’immagine della campagna AI 20-21 Coccinelle è volutamente cinematografica, scattata in studio in un set con pareti di un blu intenso illuminati da una pittorica luce che passa attraverso una tenda, per creare un’atmosfera sognante e romantica, esaltata dalla scelta di lavorare in modo analogico sia sulle foto che sul video, accompagnato quest’ultimo da una colonna sonora che evoca la golden age della cinematografia italiana. 

Lo styling di Vittoria si ispira al look di alcune celebri attrici della seconda metà degli anni 60 e gli inizi degli anni 70, donne che son diventate simbolo di autodeterminazione ed emancipazione anche per le generazioni future.

Coccinelle racconta la sua “Italia bella” tramite talenti promettenti, una campagna che supporta la creatività made in Italy ed il talento delle donne.

.
.
Top