Stile

Apr 06 LIVING DIVANI ARREDA CAMPARINO, LO STORICO LOCALE IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE A MILANO

Il design Living Divani arreda il Camparino in Galleria, lo storico locale fondato nel 1915 da Davide Campari in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Entrato fin dalla nascita nel cuore dei milanesi e simbolo stesso dell’aperitivo per la città, il locale ha festeggiato nel 2015 i suoi primi 100 anni di storia. Nell’autunno del 2019 l’intervento di restyling firmato dallo Studio Lissoni Associati lo ripresenta al pubblico con un’identità e un’offerta rinnovate, rispettando e valorizzando lo spirito magico del luogo.

Tempio della nuova esperienza del Camparino è la Sala Spiritello al primo piano dall’atmosfera insieme sontuosa e minimalista, dove la proposta di abbinamento di cocktail e cibo viene disegnata sulla persona e studiata nei minimi dettagli.

Sfilano lungo il bancone centrale gli sgabelli Nina di David Lopez Quincoces, scelti con struttura in acciaio verniciato nero, che traccia a terra la curva armonica di una luna, e il rivestimento della seduta in velluto rosso carminio, a evocare la colorazione unica dell’aperitivo Campari. 

La Sala Gaspare Campari al piano interrato è invece adibita a corsi di bartending, degustazioni ed eventi privati. L’area lounge abbina il divano Ile Club di Piero Lissoni con il suo volume imbottito pieno e soffice, le poltrone Confident di Piero Lissoni dalle linee arrotondate ed avvolgenti e il tavolino Starsky con i suoi delicati intarsi, in sofisticata combinazione con lo sfondo di bottiglie rosse e i cartelloni futuristi di Fortunato Depero, vero e proprio manifesto dello stile Campari.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top