Gusto

Gen 12 LO CHEF FILIPPO SINISGALLI IN CATTEDRA PER LA RISTORAZIONE SOSTENIBILE

di Redazione

Porterà la sua esperienza diretta sul campo, o meglio in cucina, Chef Filippo Sinisgalli nell’ambito del corso online “Cosa fa un ristoratore sostenibile?” organizzato da RistorazioneSostenibile360 in collaborazione con Università Cattolica e altri partner. Chef Sinisgalli, da sempre fervido sostenitore di una cucina legata alla tradizione, predilige prodotti made in Italy, piccoli produttori locali d’eccellenza, e una selezione di ingredienti studiata per minimizzare gli sprechi. Tema quest’ultimo molto caro allo Chef che è stato anche presidente di giuria e assaggiatore d’eccezione in occasione dell’ultimo Contest “Miglior ricetta RicibiAmo” a febbraio 2020, progetto pilota dedicato a sensibilizzare gli operatori attuali e futuri della ristorazione sul tema della riduzione dello spreco alimentare.

Il Corso “Cosa fa un ristoratore sostenibile?” parte martedi 12 gennaio e prevede 14 ore di formazione con ricercatori scientifici ed esperti del settore ed è un progetto di Piace Cibo sano, Ricibiamo e Università Cattolica, organizzato grazie ai contributi di Regione Emilia Romagna e Premio Innovatori Sostenibili.

Iscrizione gratuita su www.ristorazionesostenibile360.it (al termine del corso verrà rilasciato un certificato di formazione).

..
Top