Moda

Mag 28 LOKE: ARRIVA LA PIATTAFORMA A SUPPORTO DELLA NUOVA GENERAZIONE DI CREATIVI

Redazione

LOKE è il progetto di fashion talent scouting, che vuole festeggiare la sua nascita con una serie di iniziative dedicate alla promozione della creatività della moda e del design. Nato nel 2020 da un progetto di un Team creativo, diventa prima digitale grazie al suo arrivo su INSTRAGRAM @lokenewtalent, e successivamente, a partire da settembre, sarà espletato in un bando di concorso finalizzato ad un evento, nei primi mesi dell’anno 2021.

LOKE è un World Directory attraverso la quale supporta la nuova generazione di designer, diventando un punto di riferimento per i creativi e i talent scout di tutto il mondo. Questo sarà la base della ricerca costante da parte di Team Creativo che permetterà di scoprire una nuova generazione di creativi in territori inesplorati, attraverso dei tutorial con tema condivisi sulla piattaforma INSTAGRAM @lokenewtalent, con una cadenza circa, di ogni 15 giorni. Nel corso di 14 settimane, tutti i partecipanti sono invitati, compresi i followers, a trarre ispirazione e sviluppare la propria creazione che verrà fotografata e condivisa sui social. Ogni foto scattata dovrà essere postata sul proprio profilo Instagram ed avere i seguenti elementi: TAG @lokenewtalent, #lokenewtalent, HASHTAG #lokenewtalent, mentre le stories devono avere il TAG @lokenewtalent.

Nel corso di questo periodo, LOKE dimostrerà attraverso interazioni sia social, sia con professionisti del settore, di rappresentare le tendenze estetiche e sociali della moda e del design internazionale: la sostenibilità in tutte le sue forme, il ritorno dell’artigianalità e dei mestieri dimenticati, il nuovo etnico che tocca l’antropologico, le varianti di bellezza inclusiva, la fluidità di genere, l’apertura a tutte le età e generazioni.

 

 

.
.
Top