Stile

Mag 20 Lombardini22: L22 Living, il nuovo brand per il settore residenziale

Redazione

L22 Living è il nuovo brand di Lombardini22 dedicato al settore residenziale, che opera attraverso servizi trasversali di progettazione architettonica, ingegneria, comunicazione, design dei servizi. Frutto della ricerca costante che anima lo spirito della società di progettazione, sempre orientata a intercettare bisogni e dare risposte strategiche, L22 Living rispecchia i valori della comunità creativa di Lombardini22 e ne consolida l’esperienza nel mercato residenziale sviluppando una nuova metodologia di ascolto e di analisi dell’utente.

Già intensa all’interno dello studio, la progettazione orientata all’ambiente domestico e al vivere contemporaneo oggi evolve e si struttura in una nuova divisione specializzata e riconoscibile.

L22 Living porta in ambito residenziale l’approccio del Design Thinking, che ha da sempre rappresenta lo spirito di Lombardini22: il progetto è lo strumento per connettere la visione del cliente agli utenti finali attraverso la profonda capacità di ascoltare e conoscere le persone, analizzarne i bisogni, le attese, i desideri di oggi e di domani. E portarli all’attenzione dello sviluppatore interpretandoli al meglio per creare un progetto attrattivo, dedicato a un target reale, capace di generare qualità e reddito. L22 Living è quindi il punto di incontro tra gli utenti e lo sviluppatore.

E lo è immaginando una nuova mappa dell’abitare, costruita su alcune dimensioni fondamentali: la dimensione ecologica e sociopolitica, le intensità delle relazioni, il senso di appartenenza, le esperienze di qualità e di coinvolgimento, la sharing economy, oltre alle dimensioni economiche della sostenibilità finanziaria del progetto e del raggiungimento dei kpi dello sviluppatore. Armonizzare le diverse dimensioni e farle confluire in una matrice comune di bisogni universali è l’obiettivo di L22 Living.
Due figure di riferimento all’interno di Lombardini22 che incarnano competenze significative e sinergiche – Adolfo Suarez in ambito architettonico e residenziale e Domenico D’Alessio in marketing integrato e capacità di ascolto del consumatore – mettono a sistema le loro esperienze, sensibilità e rispettivi team per guidare con attenzione e lungimiranza L22 Living.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top