Dal 1948, la Maison Longchamp reinventa ogni stagione l’art de vivre à la française. Preservando la propria indipendenza, La Maison Longchamp è di proprietà della famiglia Cassegrain da quattro generazioni. Oggi i suoi articoli sono venduti attraverso una rete di oltre 400 boutique esclusive in tutto il mondo.
Con un aumento del 44% rispetto all’anno precedente, le vendite della Maison Longchamp hanno raggiunto un nuovo record nel 2023. Tutti i Paesi e le reti di distribuzione del marchio hanno contribuito a questa crescita, con uno sviluppo notevole nella Cina continentale (+84%), dove la Maison ha aperto 7 nuove boutique nel 2023.
Questa crescita nel 2023 ha creato 500 nuovi posti di lavoro, la metà dei quali in Francia.
Longchamp è attualmente gestito dalla terza generazione della famiglia Cassegrain. Il nipote del fondatore Jean Cassegrain è presidente e amministratore delegato, mentre la nipote Sophie Delafontaine è direttore generale e direttore artistico. Con sede a New York, il fratello Olivier Cassegrain gestisce le boutique americane.
Nel 2020, i figli di Jean Cassegrain, Adrien e Hector Cassegrain, entrano a far parte della Maison, rispettivamente come Direttore della Trasformazione e della CSR e come Direttore Generale Regno Unito e Irlanda. All’inizio del 2024, Juliette Poupard, figlia di Sophie Delafontaine, è nominata Direttore degli Eventi, diventando così un’altra rappresentante della quarta generazione coinvolta in prima persona nell’avventura familiare.