Moda

Lug 29 LONGCHAMP: IL NUOVO CONCEPT DI BOUTIQUE EVOCA UN APPARTAMENTO PARIGINO

Il nuovo concept di boutique Longchamp esprime il patrimonio e il savoir-fare della Maison. Ispirato dalla quintessenza di un appartamento parigino, il nuovo design ricrea un ambiente caldo e accogliente e sottolinea i valori condivisi dal marchio e dai suoi clienti. Il nuovo concept è stato ideato da Sophie Delafontaine, Direttrice Artistica del marchio.

Nell’area dedicata all’accoglienza dei clienti con la sua scrivania alta che richiama un autentico tavolo da laboratorio, sono esposti i pezzi chiave della stagione grazie a un sistema di mensole ispirate a una libreria. I nuovi articoli di pelletteria e i nuovi accessori sono accostati a stampe, libri e oggetti decorativi che evocano i temi e i colori di ogni collezione, cambiando quindi ogni stagione.

Il cuore dell’appartamento parigino di Longchamp è il salone, con i tipici stucchi Haussmann e i mobili dal gusto vintage.

La linea LePliage ha uno spazio dedicato: una parete tutta sua vivacizzata da bande verticali di colore pop, dietro la quale le borse sono ordinatamente disposte in nicchie a seconda del colore e del formato.

In Italia le prime due boutique che accolgono il nuovo concept di design sono state aperte il 4 giugno a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II e il 15 giugno a Venezia in Calle Larga XXII Marzo.

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