Bellezza

Giu 23 L’ORÉAL PARIS SOSTIENE IL RUOLO DELLE DONNE NEL CINEMA CON IL PREMIO PER UNA REGISTA EMERGENTE

La sottorappresentanza delle donne nel cinema è un problema particolarmente rilevante all’interno dell’industria creativa. Basti pensare che, nonostante i cortometraggi siano considerati il futuro del mondo cinematografico, solo il 21,3% di questi è diretto da donne e solo 7 sono state nominate come miglior regista agli Academy Awards.
Alla luce di questi numeri, la necessità di ridurre i pregiudizi e raggiungere un maggiore equilibrio di genere è tanto evidente quanto urgente.

Come Partner Ufficiale del Festival di Cannes da oltre 24 anni, L’Oréal Paris ha sempre sostenuto con determinazione l’emancipazione femminile, in particolare nel mondo del cinema, grazie al suo rapporto con attrici che incarnano i valori di empowerment del brand.

Per questo, in occasione del 74esimo Festival di Cannes, L’Oréal Paris annuncia il premio “Lights On Women Award”, che onorerà una regista emergente in collaborazione con il concorso Cortometraggi del Festival di Cannes. La vincitrice sarà scelta da una selezione del concorso Cortometraggi del Festival di Cannes e dai programmi di cortometraggi delle scuole internazionali di cinema e potrà ricevere fino a 30.000€ di sostengo finanziario e questo riconoscimento le offrirà anche grande visibilità e avrà accesso ad una “sorellanza” di talenti cinematografici.

La scelta finale sarà decisa e annunciata dal Premio Oscar e Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet, durante una cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma che si terrà il 16 luglio a Cannes.

.
.
Top