Stile

Mar 22 LORETTA CAPONI FIRMA LA TAVOLA DEL RISTORANTE IRENE DELL’HOTEL SAVOY

Sboccia la primavera sulla tavola del ristorante Irene dell’Hotel Savoy di Firenze. Loretta Caponi crea un set di sottopiatti e tovaglioli ricamati per il lancio del nuovo menù di primavera dello Chef Fulvio Pierangelini.

Le primizie della nuova stagione, ispirate alle creazioni dello chef, si ritrovano nei sottopiatti e tovaglioli in lino grosso, rigorosamente italiano, con bordo bianco e ricamati a punto catenella.

Ogni posto avrà il tovagliolo ricamato con un elemento diverso della composizione, ad esaltare l’unicità e la grande diversità della stagione della rinascita. 

I ricami sono stati disegnati uno ad uno a mano e, ciascun disegno, viene forato poi con la tecnica dello “spolvero”, antica pratica di preparazione degli affreschi sin dall’antichità, da sempre usata anche nell’arte del ricamo. 

Il punto catenella è un elemento distintivo delle creazioni della bottega di Loretta Caponi; una tecnica che ha permesso di creare composizioni di ricami con anche più di cento colori di fili diversi, sempre minuziosamente e perfettamente amalgamati dalla sapienza artigiana della Direttrice Creativa, Lucia Caponi, figlia della fondatrice Loretta. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top