Stile

Mag 11 LORO PIANA INTERIORS VESTE IL NUOVO HOTEL BELMOND SPLENDIDO MARE A PORTOFINO

Loro Piana Interiors firma gli interni del nuovo Hotel Belmond Splendido Mare, a Portofino, con una selezione di tessuti materici ispirati alla tradizione marinara del borgo, ai colori delle case affacciate sul porticciolo e alle atmosfere della Dolce Vita.

Lo studio di design parigino Festen Architecture – che ha curato la ristrutturazione, la prima di un Belmond Hotel dopo l’acquisizione da parte del Gruppo LVMH – ha scelto di arredare le 14 camere e suite e le aree comuni del cinque stelle con tessuti della maison realizzati appositamente per il settore dell’hôtellerie, che uniscono i più elevati standard di sicurezza e durabilità con lo stile, l’eleganza e il tocco piacevole che sono cifra di Loro Piana Interiors.

Originali jacquard rigati, delicati chevron e canneté dalla mano morbida vestono letti, divani, poltroncine e cuscini con le vibranti tonalità del paesaggio circostante; la palette spazia dalle nuance più accese del rosso e dell’ocra, tocchi di verde, uniti ai neutri più eleganti.

In occasione delle “Regate di Primavera – Splendido Mare Cup”, che si sono svolte a Portofino dal 6 al 9 maggio per celebrare la nuova apertura, Loro Piana ha inoltre allestito all’esterno dell’albergo una lounge con arredi e tessuti delle collezioni Interiors. Divani e tende di lino, soffici plaid in cashmere e cuscini colorati hanno permesso ai protagonisti del trofeo di respirare l’atmosfera dello Splendido Mare en plein air con richiami ai colori e ai materiali impiegati all’interno dell’hotel, per un’esperienza in perfetto stile Loro Piana.

.
.
Top