Loro Piana presenta la borsa Needle, la sua raffinata interpretazione della bowling bag: un tributo all’eccellenza artigianale e al savoir-faire tessile che rendono unica la Maison. Questo capolavoro di pelletteria, dalla silhouette senza tempo, coniuga morbidezza, struttura e funzionalità. Un accessorio contemporaneo e raffinato, dal design funzionale e sorprendentemente capiente, pensato per accogliere tutto il necessario e anche di più.
La sua straordinaria morbidezza è il risultato della scelta di materiali ricercati e di una manifattura impeccabile. Disponibile in pelle martellata, in pelle di vitello con finitura vellutata e tweed, la Needle si distingue per una costruzione raffinata: un unico pannello di pelle avvolge i lati della borsa, disegnando una silhouette armoniosa e continua, frutto di una maestria d’eccellenza. All’interno, custodita nella fodera in pelle scamosciata, una pratica pochette rimovibile aggiunge un tocco di sofisticata funzionalità.
Il porté è un altro elemento distintivo di questo accessorio, disponibile nelle misure medium e small. I due manici eleganti invitano a portarla a mano, mentre la tracolla regolabile garantisce versatilità di stile, permettendo di indossarla con grazia sulla spalla o in sicurezza a tracolla. Needle presenta i dettagli iconici della Maison: la chiusura tridimensionale lucida e dorata, con bordi arrotondati e raffinati, le iniziali LP che assicurano la zip e il portachiavi in pelle dal sapore vintage.
Elegante e raffinata, la borsa Needle si presta perfettamente a un uso quotidiano, donando un tocco sofisticato a ogni outfit. Può essere impreziosita da nuovi charm versatili, tra cui le iconiche pecora e alpaca in pelle e cashmere, oltre a cinque simboli della Maison, in omaggio al suo centenario.
Incarnazione del perfetto equilibrio tra praticità e raffinatezza, è declinata in una palette di colori eleganti: Blue Navy, Fossil, Almond, Persimmon, Moorland, nero, Wish Cash tweed, Whisper White e Light Mastic.