Stile

Giu 06 LOUIS POULSEN VESTE TAVEGGIA PER LA DESIGN WEEK

di Cristiana Schieppati

Il famoso caffè si trasformerà in un’installazione Pale Rose per presentare sia la nuova collezione PH Pale Rose, sia i pezzi forti delle iconiche PH Artichoke e PH Septima realizzate nell’elegante colore rosa pallido. Louis Poulsen x Taveggia invita i visitatori a immergersi in un mondo di colori e luci.

Il concept creativo è stato creato in collaborazione con Locatelli Partners, un rinomato studio di architettura e design italiano. L’obiettivo dell’installazione è “trasformare la realtà con sfumature di rosa, in modo contemporaneo, nel rispetto della natura e delle qualità del brand Louis Poulsen”, ha dichiarato Massimiliano Locatelli, architetto e co-fondatore di Locatelli Partners. I visitatori saranno accolti in un tradizionale caffè italiano, che è stato trasformato in un universo Pale Rose dove ogni dettaglio è stato attentamente pensato.

La scelta della location giusta per questa installazione è stata molto importante e Taveggia è il posto perfetto. “Taveggia è una location straordinaria perché unisce la tradizione del caffè italiano all’atmosfera milanese e parla della tradizione di Louis Poulsen”, ha dichiarato Massimiliano Locatelli. Raggiungendo il perfetto equilibrio tra il tradizionale e il tocco moderno dell’installazione, Louis Poulsen x Taveggia sottolinea la rilevanza storica e contemporanea di entrambi i brand.

Secondo Alessio Conti, proprietario di Taveggia, la qualità e la tradizione rappresentano il legame tra Louis Poulsen e questo storico caffè. La lunga storia e lo splendore della caffetteria rispecchiano l’eredità di Louis Poulsen, mentre lo stile elegante e sofisticato accomuna i due brand.

L’installazione segna l’inizio di una nuova era per Taveggia, di cui Alessio Conti è appassionato: “Sono molto felice di questa rinascita di Taveggia. Cercherò di riportare il locale al suo splendore. Ridare anima e cuore a Taveggia”. Louis Poulsen è orgogliosa di collaborare con l’iconico caffè e di contribuire alla riapertura di Taveggia.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top