Moda

Feb 05 LUCA LANZONI: UN PROGETTO PER BVLGARI E HEARST ITALIA

«Informare, raccontare, essere originali, sofisticati, creativi, impattanti e capaci di stupire è la nostra missione» – commenta Luca Lanzoni, Direttore Creativo di Hearst – «e con BVLGARI IS SERPENTI abbiamo voluto raccontare un simbolo potente, da sempre legato alla storia del marchio e alla mitologia universale. Crediamo che per il Content Studio di Hearst questo progetto segni la strada verso una sempre maggiore qualità, in linea con realtà d’eccellenza come Bvlgari in primis».

Bvlgari infatti si unisce a Hearst Italia e Harper’s Bazaar per una campagna innovativa che celebra l’iconica e inconfondibile collezione “Serpenti” – della Maison romana – attraverso un progetto creativo e di comunicazione internazionale. 

Il serpente, da sempre icona di magnetismo e trasformazione, simbolo di Bvlgari, diviene protagonista di un racconto editoriale d’eccezione, pensato per valorizzare l’eccellenza creativa del brand in occasione dell’Anno del Serpente nello zodiaco cinese e nel segno dei 140 anni dalla fondazione della Maison.

L’iniziativa, nata in Italia, si estende su scala globale, coinvolgendo sette edizioni internazionali di Harper’s Bazaar: Giappone (19/01/25), Corea (21/01/25), Francia (23/01/25), India (23/01/25), Middle East (01/02/25), Stati Uniti (04/02/25) e Italia con il numero in edicola il  prossimo 6 febbraio. 

Cuore del progetto è uno speciale gatefold che, aprendo il magazine, svela un inserto da collezione che celebra l’unione tra arte e alta gioielleria, incentrato intorno al concept di “AI” non intesa come “Artificial Intelligence”, quanto piuttosto nel senso di straordinaria “Intelligenza Artigianale”.  

Artigianato d’eccellenza che caratterizza le creazioni Bvlgari Serpenti, celebrate sia negli scatti di indossato sia in quelle di still life. A partire dal magnifico collier Serpenti in diamanti che si sviluppa eccezionalmente su ben tre pagine, su un background astratto. Quella, infatti, che sembra un’opera di arte digitale ottenuta tecnologicamente è invece un artwork fisico, frutto di un lungo e meticoloso lavoro artigianale, dalle sfumature telluriche ottenute grazie a un mix di argille differenti, realizzato appositamente per lo shooting manualmente dalla rinomata artista ceramista Elena Pelosi presso la pluri-secolare Fornace Curti di Milano. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top