Moda

Gen 19 LUCA LARENZA: MAGLIERIA E OUTERWEAR MADE IN ITALY

Luca Larenza recupera dal suo passato di street artist lo studio cromatico che declina su maglieria e outerwear, enfatizzato dalla matericità dei filati utilizzati.

La particolarità della collezione si trova, oltre che nelle lavorazioni, nella dissonanza cromatica utilizzata per comporre la palette di colori. Il rosso corallo è declinato su un cardigan realizzato con un filato di merino extrafine e caratterizzato dall’alternanza di due punti differenti: treccia e costa grossa. Si prosegue con un pull a treccia nei toni del giallo ginestra interamente filato a mano.

Queste tonalità brillanti si stemperano con colori più tenui e neutri che si trovano in alcuni capi chiave della collezione: una work-jacket in bouclé giallo zolfo e un maglione dolcevita patchwork a spalla scesa realizzato con punti alternati dove il blu cobalto si mescola con l’albicocca.

I filati sono tutti preziosi e Made in Italy, come i misti alpaca e la lana merino 100% extrafine certificata Gots.

Infine, Luca Larenza introduce una linea homeware. La collezione è composta da ceramiche realizzate a mano nei laboratori di Villa Elisa, casa di famiglia nei dintorni di Caserta, rifugio e hub creativo del designer.

L’attore Francesco Serpico, noto per il suo ruolo di Nino Sarratore nella serie tv L’amica geniale, è il protagonista degli scatti del lookbook per la Fall Winter 2023/24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top