Moda

Giu 20 LUCA LARENZA SI ISPIRA ALL’ESTETICA DEI FILM DI GUADAGNINO PER LA SPRING SUMMER 23

Leggerezza e allegri giochi di colore, la nuova collezione Spring Summer 23 di Luca Larenza è all’insegna della spensieratezza. Lasciandosi ispirare dalla fluidità estetica dei film di Guadagnino, prende vita un racconto di pattern vivaci e capi dalla vestibilità rilassata.

Righe e punti alternati, fantasie a ventaglio e dettagli a contrasto esprimono ottimismo e una visione positiva della vita. Il designer riflette sui propri ricordi d’infanzia, in cui i piacevoli pomeriggi assolati trascorsi in compagnia e senza preoccupazioni, prendono forma attraverso un approfondito studio cromatico e particolare attenzione alle linee.

La qualità dei materiali resta focus di collezione. Seta, lino o cotone, abbinato a cachemire, rendono le polo dal taglio over leggere e soffici, mentre i capispalla e i giubbini realizzati in misto lino e canapa, nel totale rispetto dell’ambiente, completano la collezione per un’eleganza contemporanea.

Anche in questa stagione viene posta particolare attenzione ai tessuti, lavorati con cura lungo tutto il processo produttivo. Come la maglieria con punti a “rete” e pattern realizzati con micro-disegni tridimensionali jacquard e a intarsi. Le zip a vista e le Maxi Tasche, sia delle overshirt che dei pantaloni cargo, completano i capi in un mix di tradizione e innovazione.

La SS23 di Luca Larenza è un elogio ad una tradizione manifatturiera che ha fatto della leggerezza il suo punto di forza. Una collezione dedicata ai globe-trotter sofisticati che amano l’eleganza “irriverente” propria del brand.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top