Moda

Set 02 LUCA NICHETTO LASCIA LA DIREZIONE CREATIVA DI LA MANUFACTURE

Luca Nichetto lascia il suo ruolo di Art Director de La Manufacture, concludendo la collaborazione professionale iniziata nel 2018.

Chiamato inizialmente dal fondatore e CEO del brand Robert Acouri esclusivamente per supervisionare le collezioni già esistenti, Nichetto negli ultimi quattro anni ha saputo interpretare al meglio il DNA del marchio portandolo allo step successivo, costruendo da zero la sua brand awareness e un universo creativo in grado di riunire design e moda.

Dal 2018 ad oggi, Nichetto non si è occupato solo della parte creativa ma ha anche sviluppato e rafforzato il sale department, ha dato impulso ai progetti di comunicazione e branding, favorendo anche lo sviluppo di un PR department interno e proponendo un nuovo studio grafico ormai diventato parte integrante dell’azienda.

Oltre ai numerosi prodotti disegnati da Nichetto stesso (gli sgabelli Olindias, Allié e Val, i divani Liaison e Saint Rémy, le poltrone Melitea e Luizet, le lampada a sospensione Tima, lo specchio Soufflé, la libreria Pyrite), il designer ha portato a bordo alcuni membri del suo prezioso network – colleghi di fama internazionale – come collaboratori del brand.

.
.
Top