Stile

Giu 03 LUCA NICHETTO: UN LIBRO PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DI CARRIERA

In occasione del Fuori Salone (6/12 giugno 2022) Luca Nichetto – il più internazionale tra i designer italiani della sua generazione – presenterà a Milano Projects, collaborations and conversations in design un coffee table book che non racconta solo vent’anni di progetti ma soprattutto un network di personaggi e relazioni che ruotano attorno al suo mondo.

Projects, collaborations and conversations è pubblicato da Phaidon ed è diviso in due parti che alternano in modo cronologicamente opposto testimonianze e progetti, creando un continuum temporale dal 2000 fino ad oggi.

Il libro contiene, oltre a interviste a: creativi, giornalisti, top manager, progettisti e artigiani firmate da Max Fraser e Francesca Picchi, un editing di 137 progetti, 400 fotografie, bozzetti, prototipi, ma soprattutto storie e aneddoti che, nel complesso, forniscono una panoramica completa del lavoro inedito svolto dallo Studio.

Tanto prodotto ma soprattutto tanto behind the scene per un diario vivace ricco di spunti e dal tone of voice POP dai rimandi Eighties tipico di Nichetto – The Glass Boy – che rende omaggio soprattutto al lavoro dei tanti collaboratori e del suo team allargato.

.
.
Top