Bellezza

Ott 15 LUCE BEAUTY BY ALESSIA MARCUZZI: LA NUOVA LINEA TUTELA L’AMBIENTE MARINO

di Redazione

Si chiama The Clean, la nuova linea di prodotti Luce Beauty by Alessia Marcuzzi, disponibile sul sito www.lucebeauty.it. Una serie di cosmetici pensati per la pulizia e detersione del viso, che comprende un latte detergente struccante – in grado di rigenerare la pelle grazie a un potente effetto idratante – una lozione tonica purificante e lenitiva, una soluzione di acqua micellare e un trattamento esfoliante in crema.

Il lancio della linea The Clean è strettamente legato all’iniziativa Clean The Beauty – un progetto a cui Alessia Marcuzzi crede molto – nato in collaborazione con la Onlus Worldrise di Mariasole Bianco. Una scelta che porta Luce Beauty a impegnarsi nella promozione della tutela e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso progetti e iniziative mirate alla sensibilizzazione, alla crescita professionale dei giovani e allo sviluppo sostenibile. Per questo motivo, i prodotti The Clean sono tutti contenuti in contenitori realizzati con plastica riciclata (R-PET). Inoltre, con l’acquisto di una delle creme detersione, si può contribuire a ripulire un metro quadro di spiaggia.

«Da sempre il mondo del clean beauty sostiene i principi di bellezza pulita. Con la presentazione di The Clean abbiamo voluto provare a estendere questo concetto anche all’ambiente, al fine di promuovere la salvaguardia della bellezza del nostro pianeta», dichiara Alessia Marcuzzi.

Una scelta che si rispecchia anche nel modus operandi dell’azienda: i prodotti Luce Beauty infatti, sono contenuti in packaging 100% riciclabili e sono certificati biologici realizzati da eccellenze italiane con ingredienti di origine naturale (oltre il 98%), provenienti dalla macchia mediterranea. Come da normative europee, inoltre, Luce Beauty è cruelty free.

The Clean è composto da: Hydrating Cleanser Milk, Purifying Tonic Lotion, Micellar Cleansing Water e Silky Scrub Cream.

.
.
Top