Sport

Apr 20 LUCI A SAN SIRO: 10 E 17 MAGGIO

by DicleZ

Milano torna ad essere una delle capitali del calcio europeo, il 10 e il 17 maggio si accenderanno le luci a San Siro per un derby meraviglioso, che porterà una delle due alla finale di Istanbul contro una tra Real Madrid e Manchester City. Indubbiamente nessuno in questa stagione avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere.  Partiamo dal Milan che martedì a Napoli dimostra di essere ancora una volta una squadra, lotta riparte e soffre tutta insieme e poi aspetta che Leao faccia il suo. Il Napoli è troppo ansioso nel cercare la rimonta e non da mai la sensazione di mettere in seria difficoltà i rossoneri.

 I nerazzurri ieri sera danno l’ennesima dimostrazione di essere pazzi (è nel loro Dna), non si può farne a meno. Giocano una gran partita per 85 minuti poi spengono la luce, ma fortunatamente per loro la qualificazione non era in discussione.  Da qui alla fine sarà un verbo perpetuo in campionato, proprio le due milanesi si giocano un posto in champions e si giocano la finale. L’Inter avrà anche da disputare la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus: prepariamoci a un fine stagione con le luci a San Siro sempre accese.

Intanto complimenti alle due società per essere arrivate a questo traguardo, ai giocatori e a Pioli e Inzaghi.  Il calcio italiano porta tre allenatori italiani in semifinale tenendo conto di Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid , un grande risultato. Ci auguriamo che le istituzioni del calcio decidano di partire da questo esito per dare una svolta, partendo dai settori giovanili per portare le nuove leve a poter vivere queste competizioni e che non lo prendano come un punto d’arrivo.

(foto @lapress per Sky Sport)

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top