Bellezza

Ott 08 LUCIA PICA: IL TRUCCO DELLA SFILATA CHANEL? IL SEGRETO E’ IL CORRETTORE

di Cristiana Schieppati

Sfila a Parigi Chanel, con la collezione primavera- estate 2021. Lucia Pica Make up Artist Chanel’s Global Creative Make up and Colour Designer ci svela in questa intervista i segreti e le ispirazioni del make up della sfilata.


Quali sono state le tue fonti di ispirazione per questo trucco?

“Si tratta di una donna cinematografica, l’aspetto del trucco è un maschile e femminile con un tocco glamour minimalista. È un aspetto opaco all-over.

Puoi descrivere il trucco della sfilata di moda?


Tutti i finish sono mat, come sugli occhi, sulle labbra e sulla pelle. Sul viso, ho usato un correttore LE CORRECTEUR DE CHANEL dove necessario e un fondotinta compatto in polvere ULTRA LE TEINT perché volevo che la finitura del trucco delle ragazze fosse molto sfocata, opaca e incontaminata. Sugli occhi, ho usato due colori di LES 4 OMBRES mescolati insieme, un grigio della tavolozza di Blurry Grey e un ombretto nero di Modern Glamour, per creare un effetto fumoso su tutte le palpebre con una finitura opaca.
Ho spazzolato e definito le sopracciglia con una matita, STYLO SOURCILS WATERPROOF e un gel per sopracciglia LE GEL SOURCILS. Ho finito con un mascara nero LE VOLUME RÉVOLUTION DE CHANEL Noir, solo sulle ciglia superiori. Poi, ho usato una matita labbra nude LE CRAYON LÈVRES Nude Brun e ROUGE ALLURE VELVET EXTRÊME Modern, un rossetto marrone pesca opaco sulla parte superiore. E questo è l’aspetto!

Hai suggerimenti e trucchi professionali da condividere con noi?

Il trucco per ottenere questo aspetto è mettere una base di LE CORRECTEUR DE CHANEL in tutta la palpebra e poi mettere l’ombretto grigio nero direttamente sulla palpebra, utilizzando il pennello piatto e modellando. Quindi sfumalo per creare quella sfocatura attorno all’occhio.


C’è un prodotto che ti è piaciuto particolarmente usare per questo trucco?

Mi è piaciuto particolarmente usare il fondotinta compatto ULTRA LE TEINT, perché è un fondotinta cremoso in polvere ma è molto leggero, come un velo. Mi è davvero piaciuto usarlo perché mi dava quella sfumatura opaca che stavo cercando. “

.
.
Top