Stile

Set 06 LUDOVICA+ROBERTO PALOMBA PROGETTISTI E CURATORI PER LOVEITDETROIT

La VI edizione dell’Italian Design Day è stata l’occasione per il lancio da parte del Consolato d’Italia a Detroit nella persona della Console Allegra Baistrocchi, della campagna quadriennale dedicata alla promozione del Design Italiano nell’unica città degli Stati Uniti denominata dall’UNESCO come Città del Design. 

Dal successo dell’iniziativa è nata la richiesta di approfondire temi legati alla promozione dell’Italia, da cui il Consolato ha creato il progetto LoveITDetroit coinvolgendo Ludovica+Roberto Palomba come progettisti e curatori della mostra.

Roberto Palomba e Ludovica Serafini sono stati nominati Ambasciatore del Design Italiano nel mondo e sono stati catalizzatori di molteplici progetti, proprio su questa base il Consolato d’Italia a Detroit e la Dante Alighieri Society of Michigan hanno deciso di prendere parte per la prima volta al Detroit Month of Design attraverso un progetto chiamato “LoveITDetroit” (www.loveitdetroit.com). 

LoveITDetroit è un’installazione presente sia nel mondo virtuale che reale, e visitabile per l’intero mese di settembre 2022, a Detroit nel palazzo di proprietà della Bedrock collocato al 1001 di Woodward Ave.

Il progetto vedrà coinvolti i migliori marchi del panorama Italiano, prevedendo il coinvolgimento dei settori che più caratterizzano la creatività italiana nel mondo come la moda, il food & beverage, l’automotive, il settore dell’arredamento e tanto altro ancora. 

.
.
Top