Moda

Feb 28 LUISA SPAGNOLI: SELF-EMPOWERMENT ALLA MFW

Per la stagione autunno / inverno 2022 Luisa Spagnoli invita la sua community di donne femminili e indipendenti alla scoperta di sé stesse e alla ricerca della propria delicata sensualità per un viaggio di self-empowerment costruito attorno ai capi cardine del loro guardaroba, ricchi di dettagli e decorazioni folk e gioiosi colori primari.

Per la sfilata nel calendario di Milan Fashion Week, la community guidata dalla designer ed imprenditrice italiana si appropria della Rotonda della Besana, complesso settecentesco preservato nel suo originario splendore senza abbellimenti e che si offre come tela neutra sulla quale esaltare la ricchezza delle lavorazioni ad intarsio e jacquard, gli opulenti abiti ricamati e la palette di colori vividi.

I volumi accarezzano il corpo ed evocano intimità, la collezione è aggraziata e seducente, un’esaltazione dell’attitudine femminile della designer che risponde al desiderio di sicurezza delle donne.

Fil Rouge della proposta, la maglieria avvolgente e preziosa rivela al meglio l’artigianalità e il Made in Italy del marchio. Minigonne e piccoli cardigan in punto Milano sono connotati da un carattere giovanile, mentre cardigan oversize a trecce e tricot indossati con nonchalance rivelano seducenti abiti asciutti in maglia. Maglioni voluminosi a collo alto, gilet e cappotti impreziositi da intricati motivi ad intarsio sono pensati per essere abbinati con estro.

La componente sartoriale esalta ulteriormente la sensibilità femminile e versatile della collezione. Gonne midi in colori squillanti come il verde smeraldo sono accostate a giacche biker in panno di lana double, completi pantalone effetto moiré presentano spalle accentuate e blazer corti, mentre le opzioni in pelle sono definite da forme scultoree delle spalle che conferiscono un tocco di audacia alla proposta. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top