Moda

Ott 18 LUMBERJACK IN COSTANTE CRESCITA: STRATEGIE VINCENTI E OBIETTIVI AMBIZIOSI

Lumberjack, marchio di calzature sotto il controllo del gruppo FLO (prima Zylan Group), produttore e distributore attivo in oltre 40 Paesi, si dimostra resiliente nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria: stima infatti di chiudere l’anno in corso con un fatturato pari a 32 milioni di euro, con un incremento del 28% sui 12 mesi del 2020.

Alla base dei risultati raggiunti spicca l’introduzione del progetto abbigliamento e la spinta sulla collezione Lumberjack Sport, prodotta da quattro stagioni e dedicata interamente alle calzature outdoor, running e lifestyle. Ancor più evidente è la crescita costante della Main Collection, linea urban e iconica del marchio, oggi affiancata anche dalla linea Lumberjack Junior.

La pandemia ha reso inoltre necessari ulteriori investimenti in campo online, che hanno generato un importante incremento di fatturato: è stato infatti introdotto il servizio di e-commerce sul sito del brand e, in parallelo, sono nate partnership con i principali colossi del digitale, come Amazon, Yoox e Zalando.

L’attenzione si concentra ora sulla crescita della leadership di mercato italiano utilizzando tutto il potenziale dei nuovi progetti ed allo sviluppo strategico del mercato internazionale: sono in corso nuove acquisizioni di brand in proprietà o in licenza da parte del gruppo FLO.

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