Moda

Gen 13 LUPO LANZARA È IL NUOVO PRESIDENTE DI ACCADEMIA COSTUME & MODA

di Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Accademia Costume & Moda (ACM) ha proclamato all’unanimità A.Lupo Lanzara nuovo Presidente di Accademia Costume & Moda. Succede a Fiamma Lanzara venuta a mancare nel novembre 2020.

Un passaggio del testimone che si manifesta come una scelta di continuità nel rispetto dei valori e dell’heritage culturale propri di ACM, che si è qualificata negli anni come polo d’eccellenza per la sua offerta didattica con l’obiettivo di creare la nuova generazione di professionisti dell’industria della moda, del costume e dello spettacolo.

La nomina di A. Lupo Lanzara appare come la scelta più consona, in grado di assicurare una profonda stabilità e garantire una continuità alla strada innovativa e vincente, già intrapresa da quando – nel 2010 – è entrato in Accademia, prima in qualità di Direttore Generale e successivamente come Vice Presidente. Una visione e un approccio manageriale e culturale che condivide e porta avanti insieme a suo fratello, Furio Francini, Amministratore Delegato di ACM.

Dichiara Lupo Lanzara: “Sento questo incarico affidatomi dal Consiglio di Amministrazione essere un privilegio e un onore e sono grato della fiducia accordatami. Un Progetto quello dell’Accademia nato con mia nonna Rosana Pistolese e portato avanti da mia madre, Fiamma Lanzara, due donne che sono riuscite a lasciare un impatto nella vita di chi le ha incontrate, e a creare una “esperienza” formativa “autentica”. Entrambe visionarie, sensibili e determinate e che, con la loro profonda generosità d’animo, hanno creato e poi custodito un patrimonio culturale unico che con mio fratello Furio, intendo proteggere, salvaguardare e continuare a valorizzare. Il mio impegno rimarrà come sempre lo studente, la sua centralità e i nostri docenti e i partner industriali, senza i quali non potrei garantire un’esperienza formativa ed educativa che possa affrontare le nuove sfide imposte dalla contemporaneità, nel rispetto dell’”heritage culturale” lasciatoci e della chiara “Identità” di Accademia Costume & Moda.”

..
Top