Moda

Set 25 LUXURY JERSEY: CON VIROBLOCK IL TESSUTO DIVENTA ANTIVIRUS

di Cristiana Schieppati

Un nuovo modo di fare impresa in maniera fluida e adattiva. Con al centro il servizio al cliente e un innovativo trattamento antivirus da applicare ai tessuti. Luxury Jersey rinnova e rafforza la sua strategia aziendale nel solco di una tradizione tessile centenaria, per aiutare i brand partner ad affrontare in maniera strategica la new era del fashion post Covid-19.
 
Il gruppo, erede diretto delle attività̀ della famiglia Boselli attiva nel tessile da più di 400 anni nella sede storica di Garbagnate Monastero (Lecco), ha adattato il suo modello di business e il modo di operare al contesto attuale, per rispondere alle esigenze della maison internazionali.
 
La nuova strategia di Luxury Jersey prevede un focus su prodotti tessili specifici per il particolare momento. In primis, il Gruppo ha sviluppato una serie di tessuti che ben rispondono all’esigenza di eleganza informale, contraddistinti da un altissimo tasso di comfort e con la possibilità di applicare l’innovativo Viroblock, in grado di ridurre significativamente la trasmissione dei virus tramite la superficie dei vestiti. Un trattamento sul finissaggio che ha già riscontrato un vivo e grande interesse da parte dei marchi a livello worldwide.

Altro pilastro della nuova strategia di Luxury Jersey è il servizio al cliente, studiato per adattarsi agli attuali tempi richiesti dal mercato, ma anche per fornire risposte reattive alle richieste di costruzioni e di nuove composizioni di prodotti, adattandosi prontamente alle nuove esigenze.
 
Accanto allo sviluppo dei manufatti, un importante servizio, introdotto per permettere ai partner di non rinunciare alla creatività nella presentazione delle loro collezioni e al contempo di contenere i costi, è la garanzia di consegne anche di piccolissimi lotti di tessuto, con disegni e colori esclusivi.
 
Una strategia resa possibile grazie al lavoro svolto in maniera pionieristica da Luxury Jersey per la creazione di una filiera produttiva composta da partner in grado di permettere l’ideazione e la produzione di innovativi prodotti dedicati al mercato del lusso. Inoltre, già dal 2015 il Gruppo sviluppa collezioni sostenibili, indissolubilmente legate a un’etica corporate che ha messo i rapporti umani, l’ambiente e la formazione, anche tramite il rapporto con gli Istituti di moda, al centro dell’attività aziendale.

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