Stile

Gen 20 LUXY REINTERPRETA IL RUOLO DELLA SEDIA CON L’ARTISTA ANDREA BIANCONI

LUXY – brand internazionale specializzato nella produzione di sedute di design – presenta Sit Down To Have an Idea®, un progetto dell’artista Andrea Bianconi che esplora e reinterpreta il ruolo e la natura della sedia attraverso nuovi linguaggi estetici.

L’ufficio, dopo la pandemia, non rappresenta più l’unico spazio deputato al lavoro, ma la poltrona rimane e, anzi, è diventata un oggetto essenziale su cui sedersi e dare vita alle proprie idee.

Nel progetto artistico Sit Down To Have an Idea®, l’artista Andrea Bianconi mette al centro l’uomo, capace di pensare in qualunque luogo si trovi. Da qui l’universalità di questa performance dove l’artista e l’arte stessa vanno incontro alle persone e non il contrario, raggiungendoli nei luoghi più disparati. Da questa riflessione è nata la collaborazione per Sit Down To Have an Idea® con Luxy, un percorso che vedrà protagonisti alcuni prodotti di Luxy reinterpretati attraverso lo sguardo e il linguaggio espressivo di Andrea Bianconi. Un progetto che mette al centro la persona, pensata per offrire non solo un complemento d’arredo, ma una vera e propria esperienza.

Il primo step del viaggio di Sit Down To Have an Idea® vede Biga e Bloom, due sedie della serie messe in mostra in un Instagram Corner, dal format inedito e innovativo, presso la Rinascente Milano.

.
.
Top