Moda

Nov 09 LVMH MÉTIERS D’ART SI ALLEA CON HOSOO PER LO SVILUPPO DELLA SETA IN GIAPPONE

LVMH Métiers d’Art annuncia la sua partnership con Hosoo, azienda fondata nel 1688 a Kyoto in Giappone, storicamente rinomata per la sua tradizione familiare nella lavorazione della seta. 
Questa partnership permetterà a LVMH Métiers d’Art di sostenere e promuovere l’eccezionale expertise e il know-how tradizionale unico dell’azienda, obiettivo che risuona con la volontà di Hosoo di esplorare le infinite possibilità della loro arte secolare, attraverso un approccio orientato dall’innovazione sostenibile.

“Attraverso questa nuova collaborazione con Hosoo e il loro eccezionale know-how nell’arte della seta, apriamo un dialogo costruttivo con un’artigianalità unica del Giappone, che unirà tradizione a nuove tecnologie, l’arte alla creatività, e porterà alla creazione di una “via della seta” attorno a tutti i nostri Métiers”, afferma Matteo de Rosa, CEO di LVMH Métiers d’Art dal 2021.

“Siamo estremamente orgogliosi e onorati di entrare nella lega delle eccellenze di LVMH Métiers d’Art. La seta è nel DNA della mia famiglia ed è sempre stata un materiale essenziale nella costruzione di relazioni tra territori: siamo felici di continuare a contribuire in questa direzione”, afferma Masataka Hosoo, Presidente di Hosoo e dodicesimo capo di famiglia.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top