Moda

Apr 21 LVMH, RICHEMONT E PRADA: UN CONSORZIO PER AUTENTICARE I BENI DI LUSSO

di Cristiana Schieppati
Concorrenti ma non in questo caso. Il Gruppo LVMH, RICHEMONT e Prada si sono uniti in una collaborazione volta ad aiutare i consumatori per rintracciare la provenienza dei beni di lusso. 

Come riportato dal WWD, LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, che nel 2019 ha avviato la piattaforma Aura, sarà affiancato da Prada Group e Compagnie Financière Richemont nell'Aura Blockchain Consortium, che promuoverà l'uso di un'unica soluzione blockchain aperta a tutti i marchi del lusso in tutto il mondo.
 
Bulgari, Cartier, Hublot, Louis Vuitton e Prada sono già inseriti nella piattaforma, che darà ai consumatori l'accesso diretto alla storia di un prodotto, alla prova di proprietà, alla garanzia e alla registrazione della manutenzione, generando un certificato. 
 


 
.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top