Nella serata di mercoledì 16 luglio si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Macron Store, situato in Piazza Marconi 2, nel centro storico di Udine. Parte integrante del concept di retail “Silver Pulse”, lanciato nel 2025 da Macron, questo negozio rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita globale dell’Azienda bolognese, che sta investendo sempre più in punti vendita monomarca dal design curato e dallo stile distintivo in grado di trasferire agli appassionati la forte identità del brand.
Al taglio del nastro del nuovo Macron Store Udine – City Centre hanno preso parte Gianluca Pavanello, CEO di Macron, Magda Pozzo, Strategic Marketing Coordinator di Udinese Calcio, Franco Collavino, Direttore Generale dell’Udinese Calcio, e il Sindaco di Udine Alberto Felice De Toni, a conferma del forte legame che unisce il brand italiano, la squadra bianconera e la città. Il punto vendita offrirà un assortimento prodotto di alta qualità: dal merchandising ufficiale dell’Udinese ai capi Icon di Macron, passando per le collezioni dedicate ai racket sports e alcune importanti collaborazioni firmate dal brand del Macron Hero.
Dopo il taglio del nastro, le centinaia di tifosi presenti hanno potuto vivere un momento di Meet & Greet con i calciatori dell’Udinese Nicolò Bertola, Iker Bravo, Jurgen Ekkelenkamp e Hassane Kamara e, per tutta la serata, hanno avuto la possibilità di acquistare la maglia Home 2025/26, che Macron e Udinese Calcio avevano presentato nella serata di martedì 15 luglio.
Il nuovo store nel cuore della città consolida ulteriormente la presenza di Macron a Udine, dove è già attivo anche il Macron Sports Hub e Club Store situato all’interno del Bluenergy Stadium.