Auto

Lug 10 MACRON: PARTNERSHIP LA QUALITA’ DELLA VITA

Le persone al centro, è la filosofia di Macron. Al centro le persone e intorno spazi che possano creare serenità, sicurezza, speranza e qualità della vita. Queste sono le motivazioni che sono alla base della partnership tra Macron e Fondazione Sant’Orsola di Bologna, un rapporto e un legame che esiste da anni, ma che ora diventa continuativo con l’impegno dell’azienda di Valsamoggia a sostenere e supportare, nei prossimi tre anni, una serie di progetti e in particolare contribuire concretamente a migliorare i percorsi di cura nell’area di Oncologia femminile. 
Ogni anno una media di 1.200 donne si rivolgono al Policlinico Sant’Orsola per essere curate per un tumore ginecologico o al seno. Un percorso delicato che, oltre al fondamentale aspetto medico, deve averne accanto uno altrettanto decisivo come quello umano e ambientale. Il progetto per il nuovo reparto di Oncologia prevede una ristrutturazione radicale degli spazi per ampliare gli ambulatori per visite ed esami, le stanze per chemio e immunoterapia, investire in strumenti che aiutino ed accompagnino le terapie, diminuendo gli effetti collaterali. Tutto questo sarà immerso in spazi luminosi, colorati, con balconi che diventeranno dei piccoli giardini.
 
Competenza, professionalità, attenzione del personale medico e sanitario si amplificano in maniera positiva per un paziente che puo’ vivere questo complesso percorso della propria vita in un ambiente sereno, piacevole, per certi versi familiare. Recenti studi hanno confermato che lo spazio in cui si viene accolti incide sull’efficacia e sulla tollerabilità delle terapie, soprattutto in ambito oncologico. Effetti che incidono non solo sulla persona in cura, ma anche a chi vive e sta accanto a loro.
 
Un progetto che richiede la sensibilità e il sostegno di tutti, un progetto che ha un obiettivo concreto: far partire ora i lavori e terminarli nei primi mesi del prossimo anno. Macron è un’azienda del territorio, le sue radici sono fortemente ancorate a questa terra e alla sua comunità e sostenere progetti sociali come quello della Fondazione Sant’Orsola è un impegno dovuto e intensamente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top