L’amore per i profumi, per l’arte e per l’ospitalità ha portato la famiglia Martone a fondare, nella ex fabbrica di profumi, l’Hotel cinque stelle Magna Pars, il primo Hotel à Parfum distillato di eccellenza italiana, per vivere attraverso tutti i sensi un’esperienza unica.
I suoi ingredienti olfattivi, legni, fiori, frutti, aromi e resine e i suoi giardini segreti danno vita a un luogo magico immerso nella riservata Via Forcella, raffinata parallela della vivace Via Tortona, centro nevralgico di moda, arte e design.
Un’elegante e imponente parete di cristallo lascia intravedere il sapore di un tempo: elementi post industriali, mura originali di mattone, corridoi a vista e ringhiere di acciaio. All’interno predomina il bianco, riscaldato dallegno e da collezioni di libri antichi. L’arredamento essenziale è sapientemente valorizzato da opere d’arte di famosi o emergenti artisti, preludio alla sempre più vasta Galleria d’Arte Magna Pars.
Le Sessantotto Suites dell’Hotel, pensate per gli ospiti più raffinati ed esigenti, sono espressione di eccellenza e creatività, in grado di offrire un’ospitalità ricercata ed un’accoglienza tutta italiana. Ogni Suite nasce ispirandosi a una nota olfattiva fruttata o aromatica, fiorita, legnosa o resinosa, in linea con la storia del profumo.
Magna Pars, l’Hotel à Parfum si affaccia su splendidi giardini interni: un polmone verde ricco di piante e arbusti dove si respira, scandita dal susseguirsi delle stagioni, un’atmosfera magica fatta di luce, silenzio e tranquillità, unica nella metropoli milanese.