Bellezza e Benessere

Lug 09 MAISON GUERLAIN: ART & ENVIRONMENT PRIZE

Maison Guerlain si impegna costantemente per approfondire i legami con il mondo dell’Arte e la conservazione della Natura, con la volontà di dare forma a un mondo più bello e responsabile, In the Name of Beauty.

Nel 2023 il centro artistico Lee Ufan Arles e Guerlain si sono uniti per creare Art & Environment Prize, che premia annualmente un progetto artistico che valorizza le relazioni tra Arte e Natura.

Condividendo la stessa sensibilità in termini di sostegno e trasmissione di competenze artistiche, nonché lo stesso impegno nei confronti dell’arte e dell’ambiente, attraverso questo premio desiderano incoraggiare la realizzazione di opere d’arte altruiste e responsabili, aprendo nuovi dialoghi con la Natura.

Lee Ufan Arles e Maison Guerlain sono lieti di annunciare che le opere di Djabril Boukhenaïssi, vincitore di Art & Environment Prize 2023, saranno esposte all’interno della mostra intitolata À ténèbres dal 1 Luglio al 1 Settembre 2024 presso Espace MA di Lee Ufan ad Arles.

Djabril Boukhenaïssi ha esplorato l’impatto dell’inquinamento luminoso sulla notte, non solo come fenomeno ambientale, ma anche come fonte di ispirazione poetica.

Guidato da questa intuizione, Djabril ha creato una collezione di incisioni e dipinti inediti, traendo ispirazione dalle immagini notturne dei secoli passati per evocare la notte contemporanea.

Nel 2024, il centro artistico Lee Ufan Arles e Guerlain inaugurano la seconda edizione di Art & Environment Prize.

Scelto da una giuria di esperti, tra cui lo stesso Lee Ufan e Djabril Boukhenaïssi, il progetto vincitore verrà valorizzato con una residency e una mostra presso Lee Ufan Arles.

Gli artisti di tutto il mondo potranno candidarsi ad Art & Environment Prize 2024 fino al 30 Luglio 2024 al seguente link: PRIX ART & ENVIRONNEMENT 2024 (leeufan-arles.org).

Il vincitore sarà annunciato la settimana del 14 Ottobre durante Paris +.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top