Maison Valentino continua l’esplorazione della creatività contemporanea attraverso il linguaggio digitale, presentando il secondo capitolo del progetto creativo digitale dedicato alla borsa Valentino Garavani DeVain.
Dopo il debutto dei lavori dei primi cinque artisti, Thomas Albdorf, Enter The Void, Paul Octavious, Albert Planella e Tina Tona, presentati lo scorso 18 novembre, questo nuovo capitolo svela le opere degli altri quattro talenti internazionali: Animus Pax, Annie Collinge, Total Emotional Awareness e Z_Captures, ciascuno dei quali offre una personale interpretazione della borsa DeVain.
La DeVain torna a essere così protagonista di quattro nuovi racconti, dove ogni creativo porta il proprio linguaggio e la propria sensibilità:
Animus Pax realizza una serie di film in stop motion in cui la borsa prende vita fotogramma dopo fotogramma, rivelandone texture e personalità attraverso un approccio poetico.
Annie Collinge costruisce un tableau onirico composto da oggetti reali e sagome ritagliate, cancellando il confine tra realtà e gioco e dando vita a un mondo ironico e immersivo.
Total Emotional Awareness guida il pubblico in un regno surreale in cui l’immaginario pop si fonde con la DeVain. Forme che si moltiplicano ed espandono accompagnano un viaggio visionario attraverso geometrie senza limiti e immaginazione pura.
Z_Captures mette in dialogo l’universo della DeVain con oggetti pop della quotidianità, creando collisioni visive audaci. Il suo lavoro fonde fantasia e cultura pop, dando vita a un linguaggio fatto di forti dualità ed accostamenti inattesi.
Con questo secondo capitolo, Maison Valentino prosegue la propria ricerca tra creatività umana e sperimentazione digitale, riaffermando il valore della collaborazione artistica come espressione autentica del presente.
Il video e le immagini degli artisti Animus Pax e Total Emotional Awareness sono stati generati tramite AI.