Moda

Lug 24 MAISON VALENTINO PRESENTA LA CAMPAGNA DEDICATA AL CHINESE VALENTINE’S DAY

Maison Valentino presenta la nuova campagna dedicata al Chinese Valentine’s Day, che quest’anno si celebra il 29 agosto. 

Ideata dal Direttore Creativo Alessandro Michele e scattata da Julie Greve, la campagna ritrae l’attrice Ren Min e il modello Zixiao Zhao in un giardino rigoglioso, immerso nella luce di un pomeriggio di fine estate. 

I due protagonisti indossano la collezione Valentino Fall 2025 e accessori Valentino Garavani, tra cui le borse Nellcôte e Viva Superstar. 

BORSA VALENTINO GARAVANI NELLCÔTE 

Evocando lo spirito della fine degli anni Sessanta, la famiglia di borse Valentino Garavani Nellcôte continua a rivestire un ruolo centrale nelle collezioni di Maison Valentino. Con il suo inconfondibile fascino hippie-chic, per la nuova stagione il gruppo si arricchisce con texture pregiate ed elementi decorativi. 

Le originali silhouette a tracolla e le tote – entrambe realizzate in morbida pelle scamosciata – vengono rielaborate con specchi ricamati, tessuti jacquard vivaci dai motivi geometrici e ricami floreali tridimensionali in perline multicolore o delicate ghirlande. Ogni variante esprime una perso nalità distinta, coniugando complessità artigianale e versatilità quotidiana. 

A seguito dell’introduzione del modello tote medio per la stagione Spring/Summer 2025, la collezione Fall porta con sé due nuove dimensioni più piccole proposte in materiali inediti come il vitello martellato e il suede con raffinati ricami, tra cui il fantasioso motivo Cherryfic, ampliando ulteriormente la versatilità del gruppo. 

BORSA VALENTINO GARAVANI VIVA SUPERSTAR 

La Valentino Garavani Viva Superstar, con la sua forte identità e il VLogo oversize, evoca uno spirito rétro ispirato alla scena artistica degli anni Settanta. 

Questa stagione, la palette cromatica si arricchisce con una nuova combinazione d’impatto, rosso acceso accostato a nero intenso, che si aggiunge alle due varianti bicolore esistenti: bianco burro con nero e nero con marrone. Le silhouette originali sono reinterpretate in nuove texture, tra cui una variante in pelle pregiata. Versatilità ed eleganza si fondono nell’introduzione di due nuovi modelli: una compatta camera bag crossbody, dotata di tracolle a catena e in pelle, e un marsupio, pensato per essere indossato anche a spalla o a tracolla grazie a una catena regolabile. 

Questi nuovi modelli si aggiungono alla piccola duffle bag presentata con la sfilata Pavillon des Folies Spring/Summer 2025 e rafforzano l’attitudine poliedrica della linea. 

CREDITI 

Direttore Creativo: Alessandro Michele  

Fotografa: Julie Greve (@julie_greve) 

Talent: Ren Min e Zixiao Zhao (@zeo.zhao) 

Crediti: Courtesy of Valentino 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top