Moda

Set 08 MAISON VALENTINO: RIAPRE IL NEGOZIO DI VIA MONTE NAPOLEONE

Maison Valentino presenta gli spazi rinnovati dello storico flagship store di Milano in via Monte Napoleone 20.

La boutique presidia il cuore delle vie del lusso milanese sin dal 1969, anno in cui apre con l’accesso originario su via Santo Spirito 3 all’incrocio con via Monte Napoleone. Questa la sede inziale della boutique che, nel corso della sua storia, è stata protagonista di evoluzioni ed espansioni che la hanno portata a diventare parte della sua più ampia versione attuale, che accoglie i visitatori dall’ingresso al civico 20. Sin dai primi anni il negozio diviene presto cornice per gli appuntamenti con le star del jet set internazionale e punto di riferimento del capoluogo lombardo. 

Lo store, chiuso temporaneamente nel 2025 per lavori di ristrutturazione, riapre ora le sue porte al pubblico, rivelandosi in una rinnovata veste.

Lo spazio si sviluppa per oltre 1.170 metri quadrati distribuiti su tre livelli e presenta due ingressi distinti, dedicati rispettivamente alle collezioni uomo e donna. Al piano terra dello storico civico 20, i visitatori vengono accolti nell’universo Valentino Garavani dedicato alla donna: qui borse e piccola pelletteria dialogano con le proposte Valentino Eyewear e Valentino Beauty. Al primo piano, subito dopo le scale, il percorso prosegue con le calzature femminili e conduce agli ambienti che ospitano le collezioni prêt-à-porter. Il secondo e ultimo piano è interamente pensato per gli abiti da sera, esposti in ampi spazi da cui si accede a due ambienti privati, dedicati alle attività più esclusive per la clientela in un’atmosfera di completa riservatezza. Un altro ingresso, affacciato sempre su via Monte Napoleone, conduce invece all’universo maschile: un percorso completo attraverso le collezioni di abbigliamento e accessori Valentino Garavani. Anche in questo caso, una scala interna connette il piano terra con i livelli superiori, creando un dialogo architettonico con gli ambienti dedicati alla donna e con le aree più riservate. 

Per celebrare la riapertura del negozio di via Monte Napoleone, la linea di borse Valentino Garavani Vain si arricchisce di due nuove varianti in edizione limitata e in esclusiva per la boutique milanese: il modello classico con tracolla a catena e la clutch con tracolla in pelle e catena, entrambi realizzati in pelle pregiata in un’elegante tonalità di verde. In occasione del re-opening, il negozio ospiterà anche la speciale collaborazione Valentino Garavani e Vans, che sarà disponibile per l’Italia come anteprima esclusiva nel negozio di Milano una settimana prima del lancio ufficiale del prossimo 12 settembre. 

I festeggiamenti per la riapertura della storica boutique di Milano continueranno inoltre il 24 settembre, quando Maison Valentino personalizzerà il chiosco di fiori situato tra via Manzoni e via Monte Napoleone, e omaggerà tutti i passanti con una creazione dell’artista floreale Thierry Boutemy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top