Moda

Nov 11 MALO ENTRA IN UNA NUOVA ERA

Lo storico brand italiano di cashmere Malo, noto per la sua artigianalità e sobria sensualità, inaugura una nuova era con un rilancio globale che unisce la tradizione toscana a una visione moderna del lusso.

Per celebrare il suo sesto decennio, Malo ha reinterpretato i suoi archivi storici dando vita a una capsule Pre-Spring 2026 composta da dieci pezzi iconici. Dall’elaborato cappotto con cappuccio Amelia agli scultorei cardigan Anna, fino ai modelli Freya e Dalia con motivi Fair Isle e ricami floreali a mano, ogni capo unisce intramontabilità e modernità, incarnando l’arte della raffinata sobrietà italiana.

Il rilancio presenta una nuova direzione creativa, identità visiva e piattaforma digitale sviluppate con David Lipman e Lipman Studio, mentre la campagna, fotografata da Nikolai von Bismarck, celebra il fascino italiano moderno e la forza silenziosa, in continuità con la tradizione visiva del brand.

Questa stagione segna anche il ritorno di Malo negli Stati Uniti, con una rinnovata presenza da Saks Fifth AvenueNeiman Marcus e sul nuovo flagship digitale MALO.COM. A Milano, il brand presenta le collezioni donna e uomo Fall 2026, le prime sotto la guida del nuovo team creativo, segnando un completo risveglio creativo e commerciale.

«Questo nuovo capitolo per Malo è un rinnovamento rispettoso, che porta energia moderna a un brand fondato sulla maestria artigianale. Non inseguiamo le tendenze; perfezioniamo il lusso senza tempo oggi», afferma Michelle Kessler-Sanders, CEO di Malo.

La capsule Archive è disponibile dal 6 novembre 2025 nelle boutique Malo, nei principali rivenditori di lusso e tramite partner digitali selezionati in Europa e negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top