Moda

Mag 31 MALONE SOULIERS SI ALLEA CON JASON BOLDEN PER UNA CAPSULE HOLLYWOODIANA

Quest’anno Malone Souliers – brand inglese di calzature di lusso made in Italy – e Jason Bolden – imprenditore, direttore creativo e stylist di icone, lanciano una collezione di calzature femminili e maschili, ispirate alla lista dorata di clienti di Bolden.

“Potrebbero essere Diane Keaton e Warren Beatty alla fine degli anni ‘70, o Cindy Crawford e Richard Gere all’inizio dei ‘90: è difficile non farsi ispirare dal mitico glamour che sembra avvolgere Hollywood”, dichiara la Fondatrice e Direttrice Creativa di Malone Souliers, Mary Alice Malone. “Quando lavori nell’abbigliamento di lusso, l’influenza di Hollywood è sempre vicina. A dire il vero, ogni modello Malone Souliers prende il nome da una icona di Hollywood del passato: le Maureen, ad esempio, prendono il nome dall’attrice anni 1940 Maureen O’Hara. Ci sono innumerevoli sfaccettature ed ere del glamour hollywoodiano, ma ognuna vanta un indefinibile senso di coolness senza tempo”.

Bolden aggiunge: “MI piace che la moda sia sempre stata foriera di nuove prospettive. Ho avuto l’onore di lavorare con personaggi come Taraji P. Henson, Yara Shahidi e Amanda Gorman, che non soltanto hanno creato momenti iconici sul red-carpet e i palcoscenici globali, ma anche aperto le porte affinché altri le potessero varcare. Questa collezione si ispira al mio amore per i classici stili di New York e Los Angeles, il glamour hollywoodiano anni ’90 e gli incredibili artisti e leader di pensiero al fianco dei quali ho il piacere di abbattere barriere”.

La capsule collection debutterà a novembre 2022 su MaloneSouliers.com e nella boutique Malone Souliers di Londra al 19 di Mount Street.

.
.
Top