Moda

Ott 05 MANGO E FONDAZIONE FERO

Mango e la Fondazione FERO uniscono le forze anche quest’anno nella lotta contro il cancro al seno. L’azienda di moda lancia una collezione solidale di capi e accessori, i cui profitti saranno interamente devoluti alla fondazione per la ricerca su questa malattia. Il lancio coincide con il Mese della prevenzione al tumore al seno, che si tiene a ottobre, e con la Giornata internazionale contro il cancro al seno, il 19 ottobre.

La collezione solidale di Mango è ora disponibile online e in una selezione di negozi in circa venti Paesi tra cui Spagna, Francia e Italia. Comprende tre t-shirt con disegni diversi, due borse e un necessaire della linea Woman, oltre a due t-shirt della linea Man. Sia i capi che gli accessori sono caratterizzati da messaggi di forza e speranza.

La collezione solidale lanciata dalla multinazionale lo scorso anno ha raccolto oltre 175.000 euro, che sono stati destinati interamente alla ricerca contro il cancro.

La collaborazione tra Mango e la Fondazione FERO risale al 2008, quando le sorelle Penélope e Mónica Cruz disegnarono una t-shirt con l’azienda di moda per collaborare nella lotta contro il cancro al seno. Nel 2010 e nel 2011 Mango ha commercializzato una t-shirt disegnata da Jordi Labanda in collaborazione con la fondazione. Dal 2017 i due soggetti collaborano al lancio di una collezione annuale per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro al seno. Durante questo periodo, tra le altre iniziative, è stata creata una borsa FERO-Mango dedicata al cancro al seno che supporta il percorso professionale di giovani ricercatori in questo campo e che quest’anno festeggerà la sua terza edizione. I vincitori saranno annunciati al galà di beneficenza di FERO a Madrid il prossimo 15 novembre.

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