Moda

Ott 22 MANGO: LA COLLEZIONE COMMITTED RACCONTATA DAI DIPENDENTI

MANGO apre nuovi orizzonti e mette al centro i suoi dipendenti per la campagna “Committed” focalizzata sulla sostenibilità. Sono gli stessi dipendenti dell’azienda a raccontare il loro lavoro e impegno per un futuro più sostenibile della moda.

Tra i protagonisti della campagna ci sono Jordina e Marta, designer e buyer di Mango, che hanno dato inizio al cambiamento sostituendo l’imbottitura tradizionale delle giacche a vento con fibre di poliestere riciclato. David, Head Merchandiser di Mango Man, racconta il processo per realizzare tutti i cappotti sartoriali da uomo con fibre di lana riciclate. María, buyer di maglieria, spiega che i materiali impiegati per la fabbricazione dei capi in maglia provengono da fibre cellulosiche di origine controllata. Infine, Sarah, designer delle linee Kids e Teen, presenta l’abbigliamento per bambini e adolescenti creato con eccedenze di tessuti.

La collezione Mango Committed si è evoluta per diventare una collezione permanente del marchio: il 75% dei capi Mango fa già parte della collezione e l’azienda prevede di raggiungere il 100% entro il 2022. 

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