Moda

Mar 12 MANO A MANO, IL PROGETTO DEDICATO ALL’ARTIGIANATO VENEZIANO

La Fondazione The Place of Wonders – la realtà di corporate social responsability del marchio italiano di alta ospitalità della Famiglia Babini, The Hospitality Experience – e il Relais & Châteaux Londra Palace Venezia – dimora veneziana della Collezione – presentano la Capsule Collection del progetto Mano a Mano.

Mano a Mano è l’iniziativa dedicata alla città di Venezia, attiva da Ottobre 2023 e creata da The Place of Wonders in collaborazione con Venezia da Vivere, volta alla tutela e promozione dell’alto artigianato locale che vede coinvolti artigiani, designer e giovani talenti anche tramite attività professionalizzanti, come borse di studio di apprendistato dedicate alla formazione dei giovani artigiani del futuro.

La Capsule Collection racchiude 5 oggetti artigianali, in edizione limitata, creati da altrettanti maestri del “saper fare” locale, i Wonders veneziani della Fondazione: Alessia Fuga e Marisa Convento, Fonderia Valese, Tessitura Bevilacqua, Ramosalso e Meracu – sarà disponibile al Londra Palace Venezia a partire dal 21 marzo 2024

Simbiosi opera di Alessia Fuga e Marisa Convento – è un prezioso pendente declinato in tutti colori del vetro di Murano – che racchiude due tradizioni dell’alto artigianato veneziano: l’arte della perla in vetro soffiata a lume e quella dell’infilatura all’antica maniera veneziana.

Il Portachiavi in ottone della Fonderia Valese interpreta i tre animali simbolo dello storico Londra Palace Venezia – il leone, il pavone e il drago, riconducibili all’iconografia veneziana –  ottenuti da minuziosi passaggi di fusione e lavorati interamente a mano. 

La Pochette – nata dalla creatività di Giulia Bevilacqua della Tessitura Bevilacqua, realizzata in tre varianti di velluto tessuto a mano i cui pattern sono stati selezionati in esclusiva per la Fondazione.

La Sciarpa Cravatta dell’Atelier Ramosalso racconta Venezia ed è ricavata da cravatte vintage di seta provenienti da circuiti veneziani di upcycling; dalla forte impronta sostenibile, è arricchita da un patch a forma di pesce che riprende la geografia della città, vista dall’alto.

Tag per la Valigia di Meracu rende omaggio al tema del viaggio, in chiave sostenibile, con un tag per valigia dalle linee contemporanee; interamente tagliato a mano con cuoio conciato vegetale, per raccogliere traccia di ogni viaggio nelle sue trame. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top