Manolo Blahnik annuncia l’apertura del suo primo flagship store a Milano, in Via Pietro Verri 5, nel cuore del distretto della moda. La boutique, di 300 m² totali di cui 200 dedicati allo spazio vendita e distribuiti su due livelli, è stato progettato come un ambiente raffinato e armonioso, capace di raccontare le ispirazioni artistiche del designer e le radici più intime della sua storia personale.
Il concept della boutique rende omaggio alla madre di Blahnik, evocando l’estetica monocromatica della sua cucina in Spagna, con le iconiche piastrelle bianche e nere. L’utilizzo costante e scenografico di questo motivo crea un’atmosfera senza tempo, elegante e contemporanea, ideale per valorizzare le celebri collezioni di calzature del brand.
| Per celebrare l’apertura, Milano accoglie tre modelli esclusivi – SIXAHI, TRINCA ePRANZANA – ispirati al movimento Bauhaus del XX secolo e alla visione architettonica e di design di Gio Ponti. Ogni elemento della boutique è stato selezionato personalmente dal designer, offrendo un’esperienza immersiva che celebra artigianalità, creatività e narrazione. Il nuovo flagship milanese è una testimonianza viva dell’eredità del marchio: un perfetto equilibrio tra memoria personale, influenze artistiche e lusso senza tempo, nel cuore di una delle capitali mondiali della moda. |


