Moda

Gen 17 MARCHESA KIDS COUTURE SBARCA IN ITALIA CON FASE UNO

di Cristiana Schieppati

La griffe americana fondata nel 2004 dalla designer Georgina Chapman e guidata dal CEO Edward Chapman amplia la proposta Kidswear Spring Summer 22 con una capsule prodotta e distribuita dallo specialista pugliese di capi in piccole taglie eleganti e da cerimonia.

Fase Uno amplia il proprio portafoglio licenze con una nuova acquisizione: Marchesa Kids Couture – della casa di moda americana Marchesa.
Grazie a questo accordo di partnership, lo specialista pugliese di capi in piccole taglie eleganti e da cerimonia si occuperà della produzione e della commercializzazione, a livello globale, della nuova linea per bambine dedicata alle occasioni speciali con Headquarters a New York, finora presente nel mercato under 14 solo con la collezione Marchesa Notte Mini.

Marchesa Kids Couture nasce semi-couture come la prima linea adulto, dove l’impronta sartoriale delle linee e dei tessuti della collezione donna, è rapportata alle modellistiche bambina coordinando così le proposte madre e figlia. Entrerà nel mercato con una capsule per la Spring Summer 22, per poi strutturarsi a partire dalla Fall Winter 23. Di questa prima release, realizzata e distribuita da Fase Uno, 3 dei 13 pezzi sono stati disegnati dalla stessa Georgina Chapman. Dal punto di vista della distribuzione, le proposte della capsule sono destinate a una ristretta selezione di insegne internazionali, prevalentemente boutique esclusive e Departement stores.

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