La Ryder Cup ha scelto Marchesi Antinori come Official Wine Supplier della Ryder Cup 2023, che si svolgerà presso il Marco Simone Golf and Country Club di Roma.
La famiglia Antinori produce vino in Toscana dal 1385 e da allora è riconosciuta come una delle più importanti famiglie italiane del vino. Saranno Villa Antinori Rosso Toscana IGT e Villa Antinori Bianco Toscana IGT i vini presenti sia alla Ryder Cup stessa che nei vari momenti di presentazione e celebrazione del più grande concorso di golf a squadre tra il Team Europa e il Team USA.
Marchesi Antinori è stata selezionata dopo un processo di sei mesi che ha esaminato molte altre importanti aziende. Villa Antinori, che oggi comprende due vini rossi e due bianchi, è stato creato per la prima volta nel 1928 dal Marchese Niccolò Antinori – pioniere del golf in Italia – come vino simbolo della famiglia Antinori.
Accanto ai vini Villa Antinori è stato selezionato anche Calafuria Rosato Salento IGT, prodotto in Puglia presso la tenuta Tormaresca.